Giulio Colombo

Sono nato il 23 marzo 1976 a Glarona, in Svizzera, di nazionalità italiana, parlo italiano, tedesco e francese, possiedo il 2° grado nel salto ostacoli e la licenza svizzera nel dressage e la patente per camion e rimorchio.

Sono un cavaliere, ho la passione per l'equitazione dall'infanzia e dopo aver terminato la scuola di commercio in Svizzera, mi sono trasferito per un anno presso le scuderie del campione del mondo di quegli anni, il grande Franke Sloothaak, in Germania. Al mio rientro in Svizzera ho messo in pratica il "grande fagotto" di esperienza ricevuto all'estero. I miglioramenti mi hanno portato subito a risultati ad alto livello nella disciplina del salto ostacoli. Per mantenere e approfondire quanto imparato ho continuato periodicamente a seguire degli stage presso le scuderie di Paul Schockemöhle, uno dei più grandi allevatori e commercianti di cavalli a livello mondiale. Nel frattempo ho aperto la mia scuderia in Svizzera e, per dieci anni, ho insegnato e portato cavalli ed allievi in competizioni nazionali e internazionali, seguendoli in tutte le loro tappe di formazione nella disciplina del salto ostacoli e di addestramento.

Nel 2010 per dedicarmi completamente agli allievi ho rinunciato a montare cavalli in gara. Ho continuato la mia attività per quasi cinque anni quale responsabile di scuderia e istruttore presso Carlo Pfyffer a Taverne, uno dei più grossi commercianti a livello svizzero e una delle più grandi scuderie in Ticino.

La passione e la voglia di ritornare in gara é più forte di quanto credessi. Per questo motivo mi sono messo in proprio quale cavaliere.
Ora, oltre all'insegnamento e a portare avanti allievi di tutti i livelli, ho ricominciato ad accompagnare in gara giovani cavalli.

Per qualsiasi collaborazione sono a disposizione di chi volesse affidarmi il/i proprio/i cavallo/i, garantendo professionalità ed esperienza.